La camomilla è diuretica? Ecco la verità che nessuno sapeva

0
1904

La camomilla oltre ad avere proprietà calmanti ed antinfiammatorie riconosciute dai nutrizionisti di tutto il mondo, è un prodotto ideale per chi vuol perdere peso. Questo è dovuto soprattutto agli effetti diuretici che la camomilla ha nel nostro organismo. La camomilla è suggerita da molti alimentaristi nelle diete dimagranti e il consiglio più frequente è quello di abbinarla ad uno stile di vita salutare. Ecco la verità sugli effetti diuretici della camomilla e perché è un autentico toccasana per la nostra salute.

La camomilla aiuta a perdere peso?

Naturalmente non basta consumare camomilla, anche tutti i giorni, per perdere peso. Infatti, i nutrizionisti la suggeriscono in abbinamento con pasti leggeri, ipocalorici e soprattutto, fatta su misura con le esigenze che un individuo ha, perché non tutti gli individui sono uguali. La camomilla, tra le sue caratteristiche più importanti ha quello di essere una ottima bevanda digestiva.

Infatti, in chi assume camomilla, già dopo le prime assunzioni, sono facilmente riscontrabili la sensazione di stomaco sgonfio e di digestione migliorata. Ed è proprio il fatto che si digerisce meglio a far diventare il consumo di camomilla ideale per chi deve dimagrire, anche perché essendo un rilassante naturale, la camomilla concilia il sonno e chi riposa meglio ha più facilità nel perdere peso.

Camomilla e diuresi, legame indissolubile

Quando si fanno diete dimagranti, i nutrizionisti predispongono un dimagrimento sano, perché le diete fai da te sono assolutamente sconsigliate. La camomilla ha effetti positivi anche sulla diuresi. Il fatto che la camomilla è diuretica, effetto confermato anche da studi e analisi sulla bevanda, aiuta la depurazione dell’organismo.

Grazie alla camomilla che favorisce la diuresi, vengono espulse dal nostro organismo le tossine e così il metabolismo del nostro organismo ne trae indubbio vantaggio. Inoltre, migliorando la diuresi di un individuo, la camomilla permette di ridurre i livelli di glicemia nel sangue e quindi è un toccasana per prevenire le situazioni di iperglicemia.

La posologia della camomilla per gli effetti diuretici

Per permettere al nostro organismo di sfruttare al 100% gli effetti diuretici della camomilla, occorre berne una tazzina prima dei pasti. Gli effetti sazianti della camomilla sono altrettanto riconosciuti ed in questo modo, si evita di mangiare in abbondanza, limitando l’apporto di calorie e grassi. La camomilla è anche un ottimo energizzante, soprattutto perché grazie al suo apporto, l’organismo cacciando le tossine permette allo stomaco di lavorare meglio e di eliminare il senso di pesantezza. Ecco perché prima dei pasti e prima di andare a letto, la camomilla dovrebbe essere una sana abitudine per molti individui, per chi pratica sport, per chi è a dieta e per chi vuole dotarsi di una vita sana ed equilibrata.

Migliori Bonus Scommesse


Sito Web Promozione Attiva Info
Super Bonus di Benvenuto - Ottieni fino a 1000 euro di bonus sui primi tre depositi effettuati
Bonus di Benvenuto - Ottieni subito 10 euro di bonus al primo deposito
Bonus di Benvenuto fino a 350 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here