Nek Capric, agente di Milot Rashica, è stato intervistato a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete†di Raffaele Auriemma. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di ForzaNapoli.NET per i propri lettori.
“Trattativa con il Napoli ai tempi del Vitesse? Sapevamo che gli scout del Napoli in passato seguissero Milot. Però a quanto mi risulta non c’era una vera e propria trattativa tra i due club (ora il giocatore è al Werder Brema, ndr). Non vi confermo contatti diretti con il Napoli, ma ci sono alcuni intermediari che hanno allacciato contatti tra le parti. Non siamo stati contattati dalla società , ma sappiamo di questo interesse. Il Napoli è un grande club e un suo interesse sarebbe motivo di vanto per Milot, ma ad oggi non c’è stato alcun colloquio con la dirigenza azzurra.
Noi siamo aperti a ogni proposta e l’interesse del Napoli è sicuramente gradito, ma va detto che ci sono tante richieste per Rashica anche in Premier e Bundesliga. Se il Napoli lo vuole deve sbrigarsi. Perché in questo momento, con il lock-down dei campionati, già ci si guarda intorno. Se il Napoli è interessato bisognerà iniziarne a parlare già nei prossimi giorni o settimane. Rashica è molto vicino a Rrahmani, che è il capitano della sua nazionale. Per un ipotetico approdo a Napoli potrebbe essere un aiuto in più la sua presenza.
Caratteristiche? È un ambidestro che ha il destro come piede leggermente più forte. Gioca principalmente sulla sinistra rientrando per calciare, ma può giocare anche a destra. Ha le due fasi e può fare anche la seconda punta. Lo paragonerei a Ribery: grande cambio di passo, grande dribbling, con rapidità può partire dalla sinistra e rientrare sulla destra per calciare. Ha 23 anni, ed è già molto intelligente, sta bene in campo ma magari è un po’ più ‘buono’ in campo rispetto al francese”.