Il futuro di Alex Meret, ritenuto in bilico al Napoli in considerazione del fatto che Gattuso gli ha a lungo preferito Ospina, non è certo. Ormai dall’arrivo del nuovo tecnico azzurro si parla a più riprese di una possibile partenza del giovane portiere, talento pagato profumatamente dall’Udinese, e possibile futuro difensore dei pali della nazionale italiana. Meret è arrivato a Napoli come una promessa, che sembrava essere stata mantenuta con Ancelotti in panchina.
La sensazione è che il giovane portiere possa egli stesso voler trovare un’altra piazza dove mettersi in mostra se non potrà farlo con regolarità a Napoli. Certo, il contratto che ha al momento lo lega per altre tre stagioni al club azzurro. Che a questo punto, però, dovrebbe orientarsi ad un rinnovo nel corso della prossima stagione, in qualsiasi momento questa iniziasse. Una trattativa che potrebbe diventare davvero complessa qualora il ragazzo non giocasse in azzurro.
Oggi Dino Zoff, storico ex portiere della Nazionale Campione del Mondo nel 1982, è stato intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli proprio per parlare delle qualità di Meret e della gestione del ragazzo. Lo storico numero 1 della nazionale di Bearzot non ha avuto esitazioni nel dire che un ragazzo come Meret necessita di giocare con continuità . E che se non potrà farlo a Napoli, allora sarà costretto a farlo altrove. Di seguito le parole di Zoff sintetizzate dalla redazione di ForzaNapoli per i propri lettori.
“Meret ha tutte le qualità per essere il futuro del Napoli e anche della Nazionale. Non voglio entrare nel merito delle decisioni dell’allenatore circa la preferenza di Ospina. Parlando esclusivamente di calcio, senza prendere le parti di nessuno, io credo che un giovane così forte debba giocare. O al Napoli o altrove, ma l’importante è che giochi, almeno secondo me”.