AreaNapoli evidenzia oggi come, dopo il triangolare che inizierà a breve nel ritiro di Castel di Sangro, il Napoli vedrà partire ben 11 elementi della prima squadra per le convocazioni nelle rispettive nazionali in vista delle partite di Nations League della prossima settimana. Un bel problema per Gattuso che ritroverà i suoi giocatori direttamente a Castel Volturno. I nazionali infatti torneranno ben oltre il termine del ritiro abruzzese, previsto per il 4 settembre.
AreaNapoli – Dopo il triangolare, 11 partenze per le Nazionali: i convocati azzurri
Sono 11 e sono nomi importanti quelli degli azzurri convocati dalle Nazionali. Un motivo di vanto ma anche un problema per la società partenopea che si vede la squadra periodicamente dimezzata dagli impegni internazionali. D’altra parte con lo slittamento dei calendari dovuti all’emergenza coronavirus era ampiamente prevedibile. Come ricorda AreaNapoli, Gattuso dovrà poi attendere più o meno il 9 settembre, per il ritorno degli 11 convocati per le varie nazionali dagli impegni della Nations League. Resteranno ai suoi ordini Osimhen, Koulibaly e Ospina, perché in Africa e Sud America è ancora tutto fermo per l’emergenza Coronavirus.
Oggi quindi il ritorno in campo degli azzurri, in un impegno amichevole ma ufficiale, a 20 giorni esatti di distanza dalla sfida di Champions con il Barcellona. Al fischio finale Gattuso e i ragazzi della squadra vedranno andar via, uno dietro l’altro: Mertens, Elmas, Hysaj, Mario Rui, Fabian Ruiz, Zielinski, Milik, Lobotka, Insigne, Di Lorenzo e Meret. Resteranno nel ritiro di Castel di Sangro ugualmente ben 24 calciatori, più che sufficienti per continuare a lavorare sodo, anche se alcuni sono palesemente esuberi o calciatori in partenza, come Allan.